Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili » Impianti sportivi » Centro Sportivo "Mario Formolo"

Centro Sportivo "Mario Formolo"

di Giovedì, 25 Giugno 2015
Foto aerea del Centro Sportivo

Il nostro Centro Sportivo venne ufficialmente intitolato a Mario Formolo domenica 31 luglio 2011 nel ventennale della sua scomparsa; persona dinamica e generosa che nella veste di Amministratore ha sempre dimostrato un notevole impegno nel seguire le opere di ristrutturazione e ampliamento del Centro Sportivo e ha fatto sì che, sin da subito, l'intera popolazione legasse in modo quasi automatico il suo ricordo a questa struttura.

Il primo nucleo di Centro Sportivo lo si deve all'iniziativa e all'impegno dei giovani della "Sportiva" che, già alla fine degli anni cinquanta hanno saputo proporre e condividere questo progetto con l'Amministrazione comunale dell'epoca.
I primi lavori importanti di ampliamento si ebbero grazie all'intervento dell'Esercito che realizzò la spianata con i propri mezzi militari.
Con le Amministrazioni degli anni ottanta e grazie al lavoro dei tanti volontari del paese vennero realizzati gli spogliatoi. 
Negli anni novanta venne ammodernato il polo con la realizzazione del nuovo campo di calcio così come è ancora attualmente ed assieme si realizzò la pista di atletica, la postazione del salto in lungo e del lancio del peso, il campo polivalente, il campo da bocce ed il percorso vita.
Le Amministrazioni comunali che poi si sono susseguite negli anni hanno saputo migliorare e arricchire il Centro Sportivo con nuove strutture e nuovi spazi (il bellissimo sferisterio, il campo da calcio a cinque, il magazzino a servizio del campo da tamburello, ecc.).
A Sporminore è così sorto un luogo molto ben attrezzato e adatto agli sportivi e agli appassionati 
affinchè questi possano praticare discipline diverse ( tamburello, calcio, tennis, calcetto, bocce, ecc.); la vicinanza al bosco e alle vie di passaggio del Dolomiti Brenta Bike e del Dolomiti Brenta Trek ne fanno inoltre un ottimo punto di partenza per gite ed escursioni a piedi o in rampichino, all'insegna del vivere lo sport e la natura nella sua completezza.

Tipologia di luogo
Collocazione geografica
Indirizzo web
Questionario di gradimento
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam