Ti trovi in:

Home » Territorio » Associazioni » Unione Sportiva Robur

Unione Sportiva Robur

di Lunedì, 22 Giugno 2015
Logo US Robur

U.S. Robur Sporminore

Scheda

Nella piccola comunità di Sporminore lo sport è un'esigenza oggi soddisfatta, ma lo sport com'è organizzato oggi è il frutto di un cammino storico lungo e tortuoso, di impegno e fatiche, di volontà e tenacia.
La Sportiva si fonda su un intreccio di fatti e di situazioni; è l'incontro di idealità e di bisogni, ma soprattutto una società che ha voluto ed ha significato ed importanza. Da una parte i giovani e le loro esigenze dall'altra, la ROBUR e la sua capacità di risposta, di fornire modelli organizzativi per la pratica sportiva.

La Robur nel suo cammino (fino a metà anni 90) ha svolto anche compiti extrasportivi, occupandosi di animazione (sagra paesana, carnevale, teatro); ora la sua attenzione è rivolta esclusivamente all'attività sportiva. Come ogni grande e buona famiglia conosciamo anche noi momenti di crisi, burrasche, momenti di stanca, ma la ROBUR rimane sempre in piedi. 
La nostra società crede da sempre nella funzione educativa dello sport volta a soddisfare varie esigenze: star bene, confrontarsi con rispetto e correttezza verso gli altri, alleviare il disagio giovanile indicando la pratica dello sport come strumento idoneo per realizzare una buona qualità della vita.
Sporminore oggi vanta un centro sportivo di tutto rispetto (campo di calcio, di tamburello, di tennis, una piccola pista per l'atletica) unanimemente riconosciuto fra i migliori della provincia. Ne siamo giustamente orgogliosi, ma quello che più conta, il fondamento, il collante è lo stesso di un tempo: VOLONTARIATO, fatto di generosità e disponibilità.

I soci fondatori

I soci fondatori dell'U.S. ROBUR:
Cristan Lorenzo, Calliari Lino, Remondini Rino, Franzoi Nello, Rigotti Giovanni (deceduto)
Collaboratori: Stefani Paride, Maurina Gino

Tutti i Presidenti

Nicolini Giuseppe, Iob Dario, Remondini Adolfo (deceduto), Calliari Lino, Remondini Rino, Stefani Alberto, Remondini Luigi, Franzoi Ermanno, Formolo Dino, Franzoi Luciano (59), Nardelli Fabrizio, Franzoi Ottavio (44), De Marco Nadia, Franzoi Roberto, Chiogna Sandra, Nardelli Osvaldo.

Membri

  • Nardelli Alessandro - Presidente
  • Dallago Tiziana - Vice e Cassiere
  • Callovi Nadia - Segretaria
  • Nardelli Fabrizio - Consigliere
  • Nardelli Veronica - Consigliere
  • Franzoi Jody - Consigliere
  • Holzer Tiziana - Consigliere
  • Formolo Ermanno - Consigliere
  • Remondini Daniele - Consigliere
  • Nardelli Marco - Consigliere
Questionario di gradimento
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam